Italia

Si addormenta mentre allatta, morto soffocato il bebè

È stata aperta un’inchiesta a carico di ignoti. I magistrati sono al lavoro per verificare i fatti avvenuti in un ospedale di Roma

Mamma e figlio
22 gennaio 2023
|

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo in relazione alla morte di un neonato avvenuta la notte tra il 7 e l’8 gennaio scorso nel reparto di ginecologia dell’ospedale Pertini. Il piccolo sarebbe morto schiacciato dalla madre, secondo quanto scrive il Corriere della Sera, addormentatasi durante l’allattamento.

I magistrati hanno disposto l’autopsia

Al momento il procedimento è contro ignoti, ma gli inquirenti vogliono verificare se ci siano state carenze nell’assistenza della madre. In base a quanto ricostruito la donna, una trentenne, nel tardo pomeriggio avrebbe chiesto al personale del reparto di poter restare con il bimbo alcuni minuti in più dopo averlo allattato.

Durante il turno di notte una infermiera ha però notato il corpo senza vita del bimbo accanto a quello della madre. Sarebbe stato anche praticato un disperato tentativo di rianimazione ma purtroppo per il neonato non c’è stato nulla da fare. Chi indaga spera di ottenere dall’esame autoptico risposte certe su cosa abbia causato il decesso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE