italia

Messina Denaro dribbla processo e chemioterapia

Il boss ha rinunciato alla videoconferenza e poi chiesto di essere visitato dal medico del carcere

Matteo Messina Denaro subito dopo l’arresto
(Keystone)
19 gennaio 2023
|

Il boss Matteo Messina Denaro ha rinunciato a essere presente in videoconferenza, dal carcere dell’Aquila, con l’aula bunker di Caltanissetta inizialmente a causa della sua prima seduta di chemioterapia all’interno dell’istituto penitenziario. Sarebbe stata allestita un’apposita stanza non molto distante dalla sua cella dove Messina Denaro si dovrebbe sottoporre alle cure. Al momento non c’è certezza, in virtù di questa necessità medica, su quali saranno le intenzioni del boss di Cosa Nostra in merito all’eventuale sua partecipazione alle prossime udienze del processo.

La seduta di chemioterapia in carcere per Matteo Messina Denaro è infine slittata: era tutto pronto nella stanza dove sarà curato, proprio di fronte alla sua cella in modo da limitare potenziali contatti con altri detenuti, ma all’ultimo momento il boss avrebbe richiesto un ulteriore intervento del medico. In carcere è quindi tornato il professor Luciano Mutti, primario del reparto a gestione universitaria dell’ospedale dell’Aquila, che lo ha visitato per la seconda volta. Secondo quanto si è appreso, sono ancora in corso approfondimenti da parte dei medici del reparto di oncologia dell’ospedale dell’Aquila delle valutazioni di documentazione medica in possesso del paziente, risultati di nuovi esami e ulteriori verifiche per stabilire, a questo punto, quando effettuare la somministrazione di chemioterapia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE