Gran Bretagna

Tre donne e una bambina ferite in una sparatoria a Londra

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di oggi, sabato 14 gennaio, nei pressi di una chiesa dove si stava celebrando un funerale

(Keystone)
14 gennaio 2023
|

Tre donne e una bimba di sette anni sono rimaste ferite in una sparatoria a Londra vicino a una chiesa dove si stava celebrando un funerale. Lo rende noto la polizia citata dalla Bbc. Le donne, di 54, 48 e 41 anni, sono state ricoverate in ospedale dopo l’attacco, che ha avuto luogo presso la St Aloysius R.C. Church di Phoenix Road, a Euston nel nord-ovest di Londra, verso le 13.30 locali, le 14.30 in Svizzera.

La Polizia ha fatto sapere che da iniziali indagini sull’attacco nei pressi della chiesa vicino alla st azione di Euston è emerso che i colpi sono stati esplosi da un’auto in corsa lungo Phoenix Street, poi fuggita. Nessun arresto è stato al momento effettuato.

In un comunicato diffuso da Twitter, la Polizia ha riferito che nella zona c’è al momento "una significativa presenza di forze dell’ordine". Sul posto anche ambulanze ed elicotteri di soccorso, mentre sono diverse le strade chiuse. La Chiesa è stata evacuata e tra passanti e residenti la reazione all’attacco è stata di "shock e di sorpresa".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE