Estero

Usa, i coyote pericolosi per bimbi e animali: chiesti i cecchini

Una cittadina del Massachusetts chiede l’intervento del governo federale. Ad oggi gli attacchi dei canidi verso le persone sono rari e quasi mai fatali

(Keystone)
3 gennaio 2023
|

Una cittadina del New England è invasa dai coyote e ha chiesto al governo federale l’intervento dei cecchini per uccidere gli animali. Lo riporta il New York Times. A Nahant in due anni sono scomparsi circa una ventina di animali domestici, e se pure nessun essere umano è stato ferito, c’è timore soprattutto per i bambini piccoli.

Gli esperti hanno spiegato che i coyote considerano i piccoli animali domestici come prede, mentre gli attacchi alle persone sono rari e quasi mai fatali, ma la preoccupazione nella cittadina costiera di 3’000 anime a nord di Boston aumenta.

Negli ultimi tempi, in attesa dell’arrivo dei cecchini, gli abitanti di Nahant hanno deciso di fare da soli e si sono armati di fischietti e mazze da baseball per difendersi. Non solo, molti cani sono stati visti con delle ‘tute anti-coyote’ con borchie e aculei per proteggerli da eventuali attacchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE