Stati Uniti

L’Oregon legalizza l’uso di funghi allucinogeni

Secondo uno studio, la psilocibina sembrerebbe avere effetti benefici sulla cura della depressione e dei disturbi post traumatici da stress

Legali in Oregon
(Keystone)
3 gennaio 2023
|

L’uso di funghi allucinogeni è legale in Oregon, il primo Stato americano a dare il via libera all’utilizzo della psilocibina per gli adulti. Secondo molti studi medici, la psilocibina ha mostrato risultati promettenti nella cura della depressione e dei disturbi post traumatici da stress.

Anche se gli scienziati stanno ancora studiando la dinamica terapeutica, la psilocibina e altri psichedelici sembrano in grado di promuovere neuroplasticità, ovvero la capacità del cervello di modificare la propria struttura per dare ai pazienti nuove prospettive in problemi psichiatrici di vecchia data.

Uno degli studi condotti sull’uso eccessivo di alcol ha mostrato come due dosi di psilocibina e la terapia si sono tradotte in un calo dell’83% dell’uso pesante di alcolici da parte dei partecipanti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE