Italia

Al via i tamponi in aeroporto per chi viene dalla Cina

Il governo italiano introduce l’obbligo di tampone sui voli provenienti dalla Cina. Serviranno a rilevare eventuali nuove varianti

La misura parte da oggi (29 dicembre) negli aeroporti italiani fino al 31 di gennaio
(Keystone)
29 dicembre 2022
|

Via ai tamponi da oggi negli aeroporti italiani fino al 31 di gennaio. Chi entra in Italia dalla Cina dovrà presentare la certificazione di essersi sottoposti, nelle 72 ore antecedenti all’ingresso, a un test molecolare, o, nelle 48 ore antecedenti, a un test antigenico.

Obbligo di sottoporsi a un test antigenico al momento dell’arrivo in aeroporto, o, se non fosse possibile, entro 48 ore. In caso di positività vi è l’obbligo di sottoporsi immediatamente al test molecolare per il sequenziamento e l’isolamento con test finale.

Frattanto, la premier Giorgia Meloni ha affermato stamane, dopo la fiducia in Senato alla legge di bilancio, che finora sono state trovate solo varianti Omicron del coronavirus, ormai ampiamente diffuse in Italia e in Europa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE