Argentina

Prima la festa, poi la sassaiola: 14 arresti a Buenos Aires

È il bilancio delle celebrazioni del successo dell’Albiceleste in Qatar. Ventuno gli agenti feriti, di cui nove ricoverati in ospedale

La festa e tutto quel che ne consegue...
(Keystone)
21 dicembre 2022
|

È di 14 persone arrestate e 21 agenti feriti il bilancio degli incidenti che si sono registrati ieri notte nel centro di Buenos Aires nel contesto dei festeggiamenti per il ritorno in Argentina della ‘Selección’.

Lo riferiscono le autorità del governo della città, precisando che nove degli agenti feriti sono stati ricoverati in ospedale con ferite di diverso tipo ma nessuno in condizioni gravi.

Gli incidenti sono iniziati a notte fonda quando ormai la gran parte delle persone, che si erano riversate nel centro della capitale in attesa dell’arrivo del pullman dei giocatori, aveva già fatto ritorno a casa.

Secondo quanto mostrano le immagini televisive, un gruppo ridotto di tifosi, apparentemente sotto l’effetto dell’alcol, era tuttavia rimasto nelle immediate vicinanze dell’obelisco, il monumento simbolo ed epicentro dei festeggiamenti, vandalizzando lo stesso monumento e le infrastrutture adiacenti.

L’intervento della Polizia a difesa del monumento ha scatenato inizialmente una fitta sassaiola contro gli agenti e quindi il successivo arrivo di rinforzi delle squadre anti-disturbo che hanno disperso i tifosi al termine di scontri durati almeno un paio d’ore.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE