Stati Uniti

Pelosi invita Zelensky a prendere la parola al Congresso

‘La lotta per l’Ucraina è la lotta per la democrazia. Siamo ansiosi di ascoltare il suo messaggio ispiratore di unità, resilienza e determinazione’

La presidente della Camera degli Stati Uniti
(Keystone)
21 dicembre 2022
|

La presidente della Camera degli Stati Uniti, Nancy Pelosi, ha pubblicato una lettera aperta al presidente ucraino Volodymyr Zelensky invitandolo a parlare personalmente al Congresso oggi. Nella lettera, riporta il Guardian, Pelosi scrive tra l’altro che "la lotta per l’Ucraina è la lotta per la democrazia stessa".

"È con immenso rispetto e ammirazione per la Sua straordinaria leadership che Le rivolgo, a nome della leadership bipartisan del Congresso, l’invito a rivolgersi a una riunione congiunta del Congresso mercoledì 21 dicembre 2022 – si legge nella missiva –. L’America e il mondo intero sono in soggezione per l’eroismo del popolo ucraino. Di fronte alle orribili atrocità di Putin, i combattenti per la libertà ucraini hanno ispirato il mondo con una volontà di ferro e uno spirito infrangibile, combattendo contro l’invasione brutale e ingiustificata della Russia".

"La lotta per l’Ucraina è la lotta per la democrazia stessa. Siamo ansiosi di ascoltare il suo messaggio ispiratore di unità, resilienza e determinazione. Grazie per la sua leadership e per aver preso in considerazione questa richiesta", sottolinea Pelosi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE