Stati Uniti

Terremoto di magnitudo 6.4 in California

La scossa è stata registrata alle 2.34 ora locale a 12 km a sud-ovest di Ferndale, nella Contea di Humboldt. Oltre 50mila le case rimaste senza corrente

(Keystone)
20 dicembre 2022
|

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.4 ha colpito oggi la costa settentrionale della California. Per ora non ci sono notizie di feriti o vittime e il sisma non ha fatto scattare un’allerta tsunami. La scossa è stata registrata alle 2.34 ora locale a 12 km a sud-ovest di Ferndale, una cittadina nella Contea di Humboldt, e localizzata a una profondità di circa 16 km, rende noto l’Istituto geofisico statunitense Usgs. L’Usgs segnala inoltre altre sette scosse minori nella stessa zona, di magnitudo compresa tra 2.5 e 4.6.

Oltre 50mila case senza corrente

Oltre 50mila case sono rimaste senza corrente elettrica nella Contea di Humboldt, la zona colpita dal terremoto che durante la notte ha scosso la costa settentrionale della California. Lo riporta il sito poweroutage.us.

L’edizione online del New York Times pubblica un video tratto dall’account Twitter di una residente della zona che mostra numerosi oggetti caduti a terra nella sua abitazione in seguito al sisma.

Il terremoto odierno segue quello di magnitudo 6.2 registrato nella vicina località di Cape Mendocino - sempre nella Contea di Humboldt - esattamente un anno fa: il 20 dicembre 2021.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE