Italia

Associazione mafiosa dalla Calabria a New York

Diciotto persone sono state fermate a seguito di un’inchiesta coordinata dalla Procura di Catanzaro in collaborazione con l’Fbi

Sirene spiegate
(Keystone)
19 dicembre 2022
|

La Polizia italiana ha eseguito 18 provvedimenti di fermo nell’ambito di un’operazione su un’associazione mafiosa con base a Rocca di Neto (Provincia di Crotone, Calabria) con proiezioni negli Usa, dove avrebbe gestito una vasta serie di attività illecite.

I provvedimenti di fermo sono stati emessi dal sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro Paolo Sirleo, che ha diretto l’inchiesta in stretto coordinamento con il procuratore della Repubblica Nicola Gratteri.

Sono state effettuate alcune perquisizioni anche a New York. L’associazione mafiosa che è stata sgominata, secondo quanto è emerso dalle indagini e indicato dall’agenzia di stampa italiana Ansa, aveva un gruppo satellite a New York composto di italo-americani, da tempo residenti nella metropoli statunitense, che gestiva una vasta serie di attività illecite. Le perquisizioni, disposte dalla Dda di Catanzaro, sono state eseguite da personale della Polizia federale statunitense Fbi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE