Estero

Sale a 268 il numero dei morti nel terremoto in Indonesia

L’epicentro della scossa di magnitudo 5.6 è stato nella provincia di Giava Occidentale, la più popolosa

(Keystone)
22 novembre 2022
|

Sale a 268 il numero dei morti nel terremoto che ha colpito ieri l’isola di Giava, in Indonesia. Molte delle vittime erano studenti e bambini delle scuole elementari che all’ora del sisma erano ancora in classe, hanno riferito i soccorritori all’agenzia Afp.

I soccorritori hanno cercato i sopravvissuti sepolti sotto le macerie, mentre i parenti hanno iniziato a seppellire i loro cari. Mentre i sacchi dei cadaveri emergevano dagli edifici accartocciati nella provincia più popolosa dell’Indonesia, Giava Occidentale, i soccorsi si sono rivolti a eventuali sopravvissuti ancora sotto le macerie in aree rese difficili da raggiungere dalla massa di ostacoli scaraventati sulle strade dal terremoto.

L’epicentro della scossa di magnitudo 5.6 di lunedì è stato vicino alla città di Cianjur, dove si conta la maggior parte delle vittime. Centinaia di feriti e decine di persone si teme siano rimaste intrappolate a causa del crollo di edifici e dell’innesco di frane.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE