Estero

Carlo gli nega ritorno a ruolo reale, Andrea ‘in lacrime’

Il principe terzogenito travolto dallo scandalo sessuale Epstein non tornerà ad avere incarichi di rappresentanza

Il duca di York
(Keystone)

Addirittura ridotto in lacrime. Sicuramente spiazzato e rattristato: è il principe Andrea nell’apprendere da Carlo, quando ancora era principe di Galles poco prima della scomparsa di Elisabetta II, che non sarebbe più tornato ad assumere veri e propri incarichi di rappresentanza reale.

Lo riferisce il Mail on Sunday, citando fonti, e rivelando così che il 62enne Andrea, terzogenito prediletto della matriarca di casa Windsor irrimediabilmente travolto dal coinvolgimento nello scandalo sessuale Epstein, sperava ancora che il suo attuale ‘isolamento’ sarebbe stato temporaneo e che, una volta salito Carlo al trono, sarebbe tornato ad assumere un ruolo ufficiale nell’ambito della famiglia reale.

Non è così, almeno secondo il domenicale che parla dell’incontro privato fra i fratelli, nella tenuta di Carlo a Birkhall in Scozia pochi giorni prima della morte della regina, come un duro faccia a faccia in cui l’allora futuro re comunicava le sue intenzioni al duca di York, lasciandolo a oggi in stato di shock e "molto depresso", secondo la fonte.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE