Stati Uniti

Elon Musk intenzionato a licenziare 3’700 dipendenti di Twitter

Secondo l’agenzia Bloomberg, il miliardario starebbe per tagliare la metà del personale della piattaforma online

(Keystone)
3 novembre 2022
|

Elon Musk punta a dimezzare la forza lavoro di Twitter, licenziando 3’700 dipendenti. Lo riporta l’agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali i tagli potrebbero scattare già venerdì.

Elon Musk intende inoltre abolire in casa Twitter la politica del "lavoro da ovunque", chiedendo ai dipendenti che si salveranno dai tagli di tornare in ufficio. Lo riporta l’agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali Musk non esclude che alcune eccezioni possano essere fatte.

Elon Musk rassicura invece gli attivisti dei diritti civili preoccupati dal possibile dilagare di odio su Twitter. Il miliardario li incontra su Zoom e si impegna a non riattivare gli account sospesi fino a quando non ci sarà un chiaro processo per poterlo fare. L’incontro con i gruppi a difesa dei diritti civili però manda su tutte le furie gli influencer di estrema destra che lo accusano di essere un traditore.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE