Germania

Dopo il biglietto estivo a 9 euro ecco il mensile a 49 euro

Dopo la promozione contro il caro-energia di giugno-agosto, la Germania rilancia con una nuova offerta. Un po’ più cara, ma pur sempre attrattiva

Un’offerta comunque allettante
(Keystone)
13 ottobre 2022
|

Il successore del biglietto estivo a 9 euro per i trasporti pubblici tedeschi dovrebbe essere un abbonamento mensile a 49 euro al mese, valido per la maggior parte dei mezzi pubblici in tutta la Germania.

Il biglietto non sarebbe economico come quello dell’iniziativa straordinaria attuata tra giugno e agosto contro il caro-energia, ma sarebbe ugualmente molto più economico rispetto ai prezzi usuali tornati attivi da settembre. Questa è la proposta dei ministri dei Trasporti dei Länder tedeschi, presentata oggi in conferenza stampa con il ministro federale dei Trasporti, Volker Wissing.

Lo stesso ministro ha detto che una possibile data per l’introduzione del nuovo abbonamento, che sarà digitale, potrà essere il prossimo 1º gennaio. Da risolvere restano diversi aspetti del finanziamento dell’iniziativa. Il governo federale dovrebbe fornire 1,5 miliardi di euro a partire dal 2023 e i Länder sono disposti a contribuire, forse con una somma analoga.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE