Regno Unito

Un taglio di capelli? ‘La prossima volta’

Finito il periodo di lutto, primo impegno ufficiale per re Carlo III, oggi in visita alla cittadina scozzese di Dunfermline

Accoglienza calorosa
(Keystone)
3 ottobre 2022
|

Primo impegno ufficiale per re Carlo III dopo la fine del lutto reale seguito alla morte di Elisabetta II: con la regina consorte Camilla, oggi si è recato in visita a Dunfermline in Scozia, dove ha conferito lo status di ‘city’ (municipio urbano) alla cittadina di circa 40mila abitanti.

Durante la cerimonia, il sovrano si è detto "molto felice" per il nuovo rango amministrativo assegnato al centro scozzese, con l’augurio che gli abitanti siano orgogliosi "per questo nuovo capitolo".

Una volta uscito dalla sede del Comune il re è stato accolto dall’entusiasmo di centinaia di persone e si è fermato a salutare la folla, intrattenendosi anche a parlare con qualche suddito. Gli è stato perfino chiesto se volesse entrare da un barbiere locale per un taglio di capelli: "La prossima volta", ha risposto il sovrano sorridendo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE