Stati Uniti

‘Se Mosca userà l’atomica risponderemo in modo deciso’

A dirlo oggi il consigliere del presidente americano

Il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan,
(Keystone)
25 settembre 2022
|

Il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan, ha dichiarato che gli Stati Uniti "risponderanno in modo deciso" se la Russia userà la bomba atomica nella sua guerra in Ucraina. "Abbiamo comunicato direttamente, privatamente, ad altissimi livelli, al Cremlino che l’uso di armi nucleari avrà conseguenze catastrofiche per la Russia, che gli Stati Uniti e i nostri alleati risponderanno in modo deciso. E siamo stati chiari e specifici su ciò che questo comporterà", ha dichiarato oggi il consigliere del presidente americano Joe Biden in un’intervista a Nbc news.

"Siamo pronti a ogni evenienza e faremo tutto il possibile per evitare che la Russia usi l’arma nucleare", ha sottolineato ancora il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca. Quanto a eventuali nuove sanzioni contro Mosca, Sullivan ha ribadito quanto dichiarato dai leader del G7 in un comunicato venerdì che "ci saranno ulteriori sanzioni contro Mosca e contro entità e società non russe che supportano la sua macchina da guerra russa o i referendum farsa".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE