Vietnam

Incendio in un karaoke, 12 morti e 11 feriti

Le fiamme hanno distrutto il secondo e il terzo piano dell’edificio di quattro livelli, intrappolando clienti e personale all’interno

(Keystone)
7 settembre 2022
|

Almeno 12 persone sono morte e altre 11 sono rimaste ferite in un incendio scoppiato nella notte tra ieri e oggi in un karaoke a Binh Duong, vicino a Ho Chi Minh, nel Vietnam meridionale. Lo rendono noto le autorità locali.

"Le squadre di soccorso sono sul posto alla ricerca delle vittime. La causa dell’incendio non è stata determinata ed è sotto inchiesta", ha detto il funzionario Nguyen Thanh Ham.

L’incendio ha distrutto il secondo e il terzo piano dell’edificio di quattro livelli, intrappolando clienti e personale all’interno, secondo quanto riferito dai media statali. "Molte persone sono fuggite attraverso l’ingresso principale, ma molte altre sono saltate giù dal palazzo rompendosi le gambe e le mani", ha detto un testimone.

Si tratta dell’incendio più mortale in Vietnam da quello di un edificio residenziale a Ho Chi Minh nel 2018, che ha ucciso 13 persone. Una tragedia simile (con 13 morti) si è verificata nel 2016 in un bar karaoke della capitale Hanoi. Questa tragedia aveva portato le autorità a ispezionare i locali notturni, sospettati di ignorare le regole di sicurezza di base, in tutto il paese. Ad agosto, tre vigili del fuoco sono morti nel tentativo di spegnere un incendio scoppiato in un bar karaoke di Hanoi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE