Afghanistan

Attacco kamikaze all’ambasciata russa a Kabul, almeno 25 morti

L’attentato è avvenuto alle 8.20 ora svizzera vicino all’entrata della sezione consolare dove diverse persone attendevano in fila per il visto

(Afghanistan.mid.ru, CC BY 3.0, via Wikimedia Commons)
5 settembre 2022
|

Sono almeno 25, tra cui due funzionari della sede diplomatica, i morti nell’attentato suicida che stamane a Kabul ha preso di mira l’ambasciata russa. Lo riferisce la Tass citando Al Jazeera. Mentre un’altra agenzia russa, Ria Novosti, citando proprie fonti ospedaliere, parla di "almeno 10 morti".

L’attentato, secondo quanto precisato dal Ministero degli esteri russo, è avvenuto alle 10.50 ora locale (le 8.20 ora svizzera) vicino all’entrata della sezione consolare dell’ambasciata, dove cittadini afghani erano in attesa per ricevere il visto per la Russia.

Secondo l’agenzia Ria Novosti l’attentatore suicida ha azionato la carica esplosiva quando un diplomatico russo è uscito per rendere nota una lista di persone a cui era stato concesso il visto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE