Stati Uniti

Minaccia di schiantare l’aereo contro un negozio

Paura in Mississippi, dove la polizia ha fatto evacuare il suo punto vendita e fatto scattare l’allerta in una zona più ampia

La traiettoria disegnata dall’aereo
(Flightradar24)
3 settembre 2022
|

Un pilota sta minacciando di schiantare il suo piccolo aereo contro un negozio della catena Walmart a Tupelo, Mississippi. Lo riferisce la polizia, che ha evacuato il punto vendita e fatto scattare l’allerta in una zona più ampia.

Il velivolo, un bimotore che pesa oltre 7 tonnellate, sta volteggiando nell’area da diverse ore e quindi a breve dovrebbe esaurire il carburante, secondo esperti contattati dalla Cnn. Non è escluso che l’aereo possa essere intercettato ed eventualmente abbattuto se il pilota decidesse di schiantarlo contro zone residenziali.

AI comandi dell’aereo, secondo quanto riferisce la Cnn, ci sarebbe un dipendente dell’aeroporto dove ha rubato il velivolo. Non si sa se sia un pilota addestrato, ma, comunque, deve avere familiarità col volo data l’azione che ha intrapreso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE