Stati Uniti

Artemis 1, stop tecnico al conto alla rovescia

Due ore e mezza di pausa per consentire le ultime verifiche dei tecnici Nasa. E per l’ora del lancio (le 20.17 svizzere) previsto bel tempo

Ci stiamo lavorando
(Keystone)
3 settembre 2022
|

Fermo tecnico del conto alla rovescia in vista del lancio di Artemis 1, la missione senza equipaggio che apre la via al ritorno alla Luna. Buone le previsioni meteo in vista del lancio, previsto nel Kennedy Space Center alle 20.17 svizzere.

Il conto alla rovescia è stato fermato alle 10.37 svizzere e resterà in sospeso per due ore e mezza per consentire ai tecnici della Nasa di fare le ultime verifiche in vista del caricamento del propellente nel più grande razzo mai costruito, lo Space Launch System (Sls), sul quale è integrata la capsula Orion.

Nel frattempo le previsioni meteo continuano a essere buone, con un 90% di probabilità di bel tempo al momento del caricamento del propellente e del 60% al momento del lancio. Si prevedono condizioni favorevoli per l’intera finestra di lancio, ossia per tutte e due le ore nelle quali sarà possibile lanciare.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE