Estero

Usa: vince jackpot da 1,34 miliardi ma non ritira il premio

Non ha ancora un nome il fortunato giocatore che ha azzeccato i numeri della lotteria. Il denaro potrebbe tornare nelle casse degli Stati organizzatori

31 agosto 2022
|

Un bottino da 1,34 miliardi dollari dopo oltre un mese resta nelle casse della lotteria dello Stato dell’Illinois. Secondo USA Today, il vincitore del secondo jackpot della storia del Mega Millions non si è ancora fatto avanti.

Il biglietto miliardario è stato venduto alla periferia di Chicago. Secondo le regole dell’Illinois, c’è un anno di tempo per ritirare la vincita e per le cifre superiori a 250 mila dollari si può scegliere di rimanere anonimi.

Tuttavia se il fortunato non ritira il premio il denaro torna agli Stati che hanno partecipato alla lotteria. Ognuno di essi può decidere come impiegare la somma, nel caso dell’Illinois, ad esempio, un quarto di ogni dollaro giocato va a finanziare la scuola pubblica.

Ad oggi solo tre vincite non sono state ritirate e tutte e tre a New York, in particolare nel 2002 di 68 milioni, nel 2003 di 46 milioni e nel 2006 di 31 milioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE