Estero

Turista svizzero nella fontana a Campo de’ Fiori a Roma: multato

Il 25enne ha ricevuto una sanzione di 450 euro, oltre all’ordine di allontanamento previsto dal regolamento di Polizia urbana

(Depositphotos)
21 agosto 2022
|

Continuano a Roma i controlli a tutela del decoro urbano e per il contrasto delle condotte illecite su strada da parte della Polizia locale. Particolare attenzione alle aree di pregio storico-monumentale della capitale italiana. È nel corso della vigilanza in una delle piazze del centro storico che una pattuglia ha fermato un ragazzo intento a fare il suo ingresso nella fontana di Campo de’ Fiori.

Nei confronti del 25enne, di nazionalità svizzera stando all’agenzia Adnkronos, è stata elevata una sanzione di 450 euro, oltre all’ordine di allontanamento previsto dal regolamento di Polizia urbana.

Oltre 400 le violazioni accertate nel fine settimana che hanno riguardato principalmente la mancata osservanza del codice della strada, la somministrazione e il consumo irregolare di alcoolici e altri illeciti di carattere amministrativo a seguito degli accertamenti sui fenomeni legati all’abusivismo commerciale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE