Estero

Con il caro-energia, addio ai voli a 10 euro di Ryanair

Lo ha dichiarato il Ceo della compagnia irlandese. Le tariffe superscontate sono destinate a sparire per un certo numero di anni

(Keystone)
11 agosto 2022
|

Addio alle tariffe superscontate di Ryanair: i voli a 0,99 o a 9,99 euro sono destinati a scomparire, sulla scia del caro-energia scoppiato con la guerra in Ucraina e che pesa anche sul settore aereo. Lo ha detto il presidente della direzione del gruppo Michael O’Leary, intervistato da BBC Radio 4.

In un discorso molto ampio sull’inflazione, O’Leary ha spiegato che il settore delle low cost – che a suo avviso resisterà perché le persone continueranno a volare frequentemente – è inevitabilmente influenzato dagli aumenti del costo del petrolio.

"Non credo che ci saranno più voli a 10 euro. La nostra tariffa media è stata l’anno scorso di 40 euro, andremo verso i 50 nei prossimi cinque anni. Le nostre tariffe promozionali superscontate, quelle a 1 euro, a 0,99 o anche a 9,99, penso che non si vedranno per un certo numero di anni". Ryanair continuerà comunque ad avere "milioni di posti a 19,99 euro, 24,99 e 29,99".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE