stati uniti

Alluvioni in Kentucky: 15 vittime, tra cui dei bambini

Il governatore Beshear: ‘Il peggior disastro nella storia del nostro Stato’

Una casa inondata d’acqua (Keystone)
29 luglio 2022
|

Joe Biden ha dichiarato lo stato d’emergenza in Kentucky, devastato dalle alluvioni che hanno ucciso almeno 15 persone, tra cui alcuni bambini. Il presidente ha dato ordine di inviare aiuti nello Stato colpito ormai da giorni di maltempo, e ha deciso inoltre uno stanziamento di fondi federali per sostenere i governi locali nella ricostruzione post disastro e la gestione delle emergenze.

La zona colpita dal maltempo è una delle più povere degli Stati Uniti. In un’intervista alla Cnn il governatore del Kentucky, Andy Beshear, ha definito questa alluvione il disastro "peggiore nella storia" dello Stato.

Le alluvioni hanno colpito anche il Nevada e Las Vegas in particolare. Diversi casino, tra cui l’iconico Caesar’s Palace, sono stati allagati come mostrano i video sui social media. Inondate anche le strade del centro della città, l’aeroporto e molti negozi che sono stati travolti dall’acqua.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE