Italia

Ryanair, domani braccia incrociate per quattro ore

Lo sciopero inizierà alle 14 per concludersi alle 18. E interesserà gli aeroporti di Milano Malpensa, Bergamo, Pisa e Roma Fiumicino

Braccia incrociate aerei a terra
(Keystone)
16 luglio 2022
|

"Ci auguriamo di avere al più presto risposte concrete per assicurare alle lavoratrici e ai lavoratori condizioni di lavoro dignitose, così da poter evitare ulteriori disagi ai passeggeri in questo periodo estivo". Filt Cgil e Uiltrasporti lo sottolineano ricordando che per domani è stato indetto uno sciopero di 4 ore, dalle 14 alle 18, di piloti e assistenti di volo delle compagnie aeree Ryanair, Malta Air e della società CrewLink.

"Dopo gli scioperi degli scorsi 8 e 25 giugno, i lavoratori italiani di Ryanair, Malta Air e Crewlink rivendicano condizioni contrattuali e salariali in linea con il contratto nazionale del trasporto aereo e inoltre acqua e cibo per gli equipaggi, spesso impossibilitati a scendere dall’aereo anche per 14 ore consecutive e la cancellazione dei tagli ai salari introdotti per fronteggiare un periodo di crisi non più attuale", sottolineano le organizzazioni sindacali.

"Domani dalle 14 si terranno quattro presidi agli aeroporti di Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Pisa e Roma Fiumicino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE