Estero

Anche in Gran Bretagna è allerta canicola

Fra lunedì e martedì sono previste massime sopra i 35 gradi dall’area di Londra, alle Midlands, alle regioni di Manchester e York più a nord.

Tamigi bollente
(Keystone)
15 luglio 2022
|

Allerta rossa canicola a partire da domenica anche nel Regno Unito sulla scia delle previsioni relative all’ondata di caldo che sta già investendo molti Paesi dell’Europa continentale. Lo ha formalizzato oggi il Met Office, l’agenzia meteorologica britannica, dopo una riunione governativa preparatoria ieri del comitato delle emergenze Cobra presieduto nella circostanza dal ministro dell’Ufficio di Gabinetto del governo uscente di Boris Johnson, Kit Malthouse.

L’allerta riguarda soprattutto il territorio dell’Inghilterra, dove fra lunedì e martedì sono previste massime sopra i 35 gradi dall’area di Londra, alle Midlands, alle regioni di Manchester e York più a nord. Non si escludono picchi oltre quota 40, con possibili record assoluti per la stagione estiva nel Regno da quando vengono raccolti i dati.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE