Sudafrica

Sparatoria in un bar a Soweto: 15 vittime

Al momento dell’arrivo sul posto della polizia, dodici persone erano già morte. Altre tre poco dopo, a causa delle gravi ferite

Un massacro
(Keystone)
10 luglio 2022
|

Quindici persone sono morte in seguito a una sparatoria la notte scorsa in un bar di Soweto, alle porte di Johannesburg, in Sudafrica. Lo rende noto la polizia.

"Siamo stati chiamati poco dopo la mezzanotte", ha detto il tenente di polizia Elias Mawela. Al loro arrivo gli agenti hanno confermato che 12 persone erano morte, ha aggiunto, e altre tre sono decedute successivamente per le ferite riportate.

Il capo della polizia locale, Nonhlanhla Kubheka, ha aggiunto che 11 feriti sono stati portati in ospedale, dove sono morte per le ferite riportate le altre tre persone di cui aveva parlato il tenente Mawela.

Non sono state rilasciate finora informazioni sugli aggressori. "Sono arrivati e hanno sparato alle persone che si stavano divertendo", ha detto Kubheka, comandante della stazione di polizia di Orlando, il quartiere di Soweto dove è avvenuta la tragedia.

La polizia si trova ancora sul posto e per il momento non ha effettuato alcun arresto.

Sparatoria anche a Pietermaritzburg

Quella appena trascorsa è stata una serata decisamente ‘calda’ in Sudafrica, visto che anche a Pietermaritzburg vi è stata una sparatoria. Qui a perdere la vita sono state quattro persone.

Nella sparatoria, avvenuta intorno alle 20.30 ora locale, sono rimaste ferite anche otto persone, ha confermato il portavoce della polizia locale Nqobile Gwala.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE