Stati Uniti

‘Fine della citazione, ripeti la frase’. Letto... e fatto

Nuova gaffe del presidente statunitense Joe Biden, che al termine di un discorso dà voce anche al ‘suggerimento’ del ‘gobbo’

E se lo dice lui...
(Keystone)
9 luglio 2022
|

Nuova gaffe del presidente americano Joe Biden: durante la conferenza stampa nella quale ha annunciato la firma di un ordine esecutivo a sostegno del diritto all’aborto, ha letto anche il ‘suggerimento’ che i suoi collaboratori avevano scritto sul ‘gobbo’ per rendere più efficace le sue dichiarazioni: "Fine della citazione, ripeti la frase".

Subito si è scatenata l‘ilarità sulle reti sociali, dove il miliardario Elon Musk ("chi controlla il gobbo è il vero presidente!", ha scritto) e il consulente strategico repubblicano Greg Price lo hanno paragonato al personaggio del giornalista Ron Burgundy, interpretato da Will Farrell nel film ’Anchorman’, che non riusciva a deviare dal discorso preparato e messo sul gobbo, nonostante errori grammaticali e frasi senza senso.

È toccato alla vice portavoce della Casa Bianca Emilie Simons smentire su Twitter che il presidente abbia fatto la gaffe: "Il presidente ha detto ’voglio ripetere questa frase’", ha scritto rispondendo a Price.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE