India

Troppi problemi in quota: SpiceJet richiamata

Martedì un cargo è diretto a Chongqing, in Cina, era rientrato a Kolkata a causa della panne a un radar. L’ultimo di una lunga serie di guasti

Un atterraggio lungo nel 2019
(Keystone)
9 luglio 2022
|

A seguito di svariati problemi sui suoi voli negli ultimi diciotto giorni, la Direzione generale dell’aviazione civile indiana (Dgca) ha inviato una convocazione alla compagnia aerea low cost SpiceJet.

"SpiceJet non è stata in grado di garantire servizi sicuri, efficienti e affidabili", afferma l’autorità. Un’ispezione condotta l’anno scorso dalla Dgca aveva rilevato che i fornitori di supporto tecnico non vengono pagati regolarmente da SpiceJet, e che questi ritardi causano la mancata fornitura dei necessari pezzi di ricambio ed ella manutenzione degli aeromobili.

SpiceJet ha confermato che martedì un suo cargo, in volo verso Chongqing, in Cina, è tornato a Kolkata perché i piloti hanno verificato, dopo il decollo, che il radar di bordo era in panne.

L’elenco dei guasti recenti è decisamente inquietante: un volo Delhi-Dubai era stato deviato su Karachi per il malfunzionamento dell’indicatore del carburante; il volo Kandla-Mumbai, invece stato costretto a un atterraggio di fortuna dopo che i parabrezza si erano spezzati a mezz’aria; il 2 luglio, un volo diretto a Jabalpur era rientrato in fretta e furia poco dopo il decollo da Delhi perché l’abitacolo era stato invaso dal fumo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE