Estero

Spari in centro commerciale a Copenaghen, diverse vittime

Una persona è stata arrestata dalla polizia danese. Ignote al momento le cause della sparatoria

(Keystone)
3 luglio 2022
|

Colpi di arma da fuoco sono stati esplosi in un centro commerciale a Copenaghen, dove si registrano diverse vittime. Lo fa sapere la polizia danese.

"Sono stati sparati colpi e diverse persone sono state colpite. Lavoriamo sul posto. La gente deve restare e aspettare la polizia", scrive la polizia di Copenaghen su Twitter confermando la sparatoria nel centro commerciale Field’s ad Amager, secondo quanto riporta il sito di Jylland post.

Sindaca Copenaghen: ‘Non sappiamo bilancio ma situazione grave’

La sindaca di Copenaghen, Sophie H. Andersen, ha annunciato di avere attivato il piano di crisi dopo la sparatoria in un centro commerciale nella capitale danese. "Arrivano rapporti terribili sulla sparatorie al Fields. Non sappiamo ancora con certezza quanti siano rimasti feriti o morti, ma è molto grave - ha scritto su Twitter - È stato attivato il piano di crisi. Siamo in stretto contatto con la polizia".

Polizia Copenaghen, ‘arrestato è un danese di 22 anni’

La polizia di Copenaghen ha annunciato che la persona arrestata in connessione alla sparatoria in un centro commerciale nella capitale, che ha causato diversi morti, è un giovane danese di 22 anni. Le forze dell’ordine non escludono la possibilità che possa essersi trattato di un atto terroristico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE