laRegione
la-corrida-finisce-in-tragedia-almeno-otto-morti
Keystone
Da festa a tragedia
Colombia
27.06.22 - 07:33
Aggiornamento: 15:32
Ats, a cura di Moreno Invernizzi

La corrida finisce in tragedia: almeno otto morti

A El Espinal, in Colombia, durante una ‘corraleja’ crollano le tribune. Moltissime le persone coinvolte, almeno sessanta i feriti gravi

Almeno otto persone sono morte e diverse centinaia sono rimaste ferite nel crollo di una tribuna durante una corrida a El Espinal, nella Colombia centrale, secondo quanto riferiscono i media locali.

Sulle reti social sono stati postati video in cui si vede chiaramente il momento del crollo, il gran polverone generato, le persone inghiottite dalle strutture schiantatesi al suolo, e il fuggifuggi delle persone che in quel momento nell’arena sfidavano i tori in libertà.

L‘incidente è avvenuto durante una ‘corraleja’, un evento durante il quale gli spettatori vengono incoraggiati a entrare nell’arena e sfidare i tori.

Il crollo di almeno otto palchi dell’arena ‘Gilberto Charry’ ha pure provocato il ferimento grave di oltre 60 persone.

Lo spettacolo, indica Blu Radio di Bogotà, era stato organizzato per le festività in questi giorni di San Pietro e Paolo, e le tribune dell’arena erano strapiene di spettatori quando, e forse per l’eccessivo affollamento, è avvenuto il crollo che ha coinvolto un gran numero di persone.

Da parte sua, il governatore del dipartimento di Tolima, José Ricardo Orozco, ha reso noto attraverso l’emittente che, per ora, "i morti sono otto e che il numero dei feriti supera i 60".

Il presidente eletto colombiano Gustavo Petro ha auspicato oggi che "tutte le persone coinvolte nel crollo di alcune tribune di una arena di El Espinal possano sopravvivere alle ferite riportate".

Il futuro capo dello Stato, che si insedierà al potere il 7 agosto, ha anche "sollecitato i comuni a non autorizzare più spettacoli che possano implicare la morte di animali o persone".

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
colombia corrida el espinal
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Estero
Estero
8 ore
Sì della Camera Usa al maxi-piano su clima e inflazione
Il corposo pacchetto prevede investimenti per oltre 430 miliardi di dollari. Vittoria significativa per Joe Biden.
l'autore de "i versi satanici’
9 ore
Rushdie sotto i ferri, preso l’assalitore
L’autore dei ‘Versi Satanici’ ferito da un 24enne del New Jersey. Da oltre 30 anni è sotto minaccia di morte da parte degli integralisti iraniani.
Estero
9 ore
Altre bombe sulla centrale nucleare di Zaporizhzhia
Kiev e Mosca tornano ad accusarsi a vicenda, volano anche insulti. Zelensky sente il Papa, ‘ho parlato degli orrori russi’.
Estero
10 ore
Donald Trump indagato dall’Fbi per spionaggio
La conferma dopo la desecretazione del mandato di perquisizione della residenza dell’ex presidente in Florida
stati uniti
12 ore
L’Fbi cercava carte su armi nucleari nel resort di Trump
Attesa per la desecretazione del mandato. L’ex presidente tira in ballo Obama: ‘Chissà quante ne ha prese lui...’
Estero
12 ore
Undici morti in una sparatoria in Montenegro
All’origine vi sarebbe una disputa familiare. L’assassino ucciso dopo aver sparato la polizia, riferisce un’emittente locale.
Estero
14 ore
Salman Rushdie accoltellato sul palco a New York
L’autore de ‘I versetti satanici’, che gli è valso la fatwa da parte di Khomeini, è stato colpito da un uomo con un’arma da taglio
Estero
15 ore
Il tricheco gioca con le barche e le affonda, Oslo lo minaccia
L’animale ha preso l’abitudine di salire sulle imbarcazioni a prendere il sole mandandole a picco e attira troppo l’attenzione del pubblico
Confine
16 ore
La febbre da Superenalotto si è diffusa anche in Ticino
In palio sabato sera ci saranno oltre 250 milioni di euro. Una cifra da record che attira in Italia giocatori ticinesi e non solo.
Confine
17 ore
Como, in carcere l’aggressore del 76enne valtellinese
Per il momento rimane rinchiuso e accusato di tentato omicidio e lesioni. Nel frattempo si cerca ancora l’arma utilizzata.
© Regiopress, All rights reserved