Stati Uniti

Apre il fuoco in un campo estivo, ucciso dalla polizia

Momenti di grande paura in un campo estivo per bambini alla periferia di Dallas, frequentato da oltre 250 tra ragazzini e membri dello staff

Dopo Uvalde, il Texas vive un’altra giornata di paura
(Keystone)
14 giugno 2022
|

Strage sventata ma tanta paura in un campo estivo indoor per bambini dai 4 ai 14 anni a Duncanville Fieldhouse, alla periferia di Dallas, Texas, dove un uomo armato è stato ucciso dalla polizia.

L’assalitore era entrato con una pistola attraverso le porte della lobby principale, dove è stato udito un primo colpo, forse per un primo tentativo dello staff di bloccare l’aggressore. Gli insegnanti hanno quindi cominciato a portare i bambini in un’aula sicura, chiudendo le porte e barricandosi dentro. L’uomo non è riuscito a entrare e ha esploso un colpo verso la stanza.

Quindi si è spostato verso la palestra, dove c’erano altri bambini, ma qui non ha fatto in tempo a sparare altri proiettili: gli agenti, accorsi tempestivamente, lo hanno colpito e ferito. L’assalitore è stato dichiarato morto all’ospedale.

Ignoto per ora il movente del suo gesto. Il campo estivo, al momento dell’irruzione, era frequentato da oltre 250 tra ragazzini e membri dello staff.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE