Estero

Senzatetto scappa e annega nel lago, gli agenti non intervengono

È successo in Arizona (Usa). Sospesi i tre poliziotti. Il loro sindacato: ‘Un salvataggio così potrebbe provocare la morte della persona e dell’agente’

(archivio Depositphotos)
7 giugno 2022
|

Un senzatetto è annegato in un lago dell’Arizona sotto gli occhi di due agenti che non sono intervenuti per salvarlo. La vittima è un uomo di 34 anni. La tragedia è avvenuta a Tempe Town Lake (Arizona, Usa).

I tre agenti presenti sul luogo dell’incidente sono stati sospesi. Secondo le prime ricostruzioni, la polizia è intervenuta per una lite tra il senzatetto e una donna. Mentre gli agenti stavano controllando l’identità dei due, l’uomo ha scavalcato una recinzione e si è gettato in acqua. Ha cominciato a nuotare ma dopo pochi metri si è trovato in difficoltà.

"Sto annegando, sto annegando, aiutatemi per favore non riesco a toccare", ha implorato prima di annegare. "Okay, non mi butto dentro con te", gli ha risposto uno degli agenti, secondo la trascrizione di un audio registrato dalle bodycam degli agenti e diffusa dalla Polizia locale.

Dopo circa sei ore il suo cadavere è stato tirato fuori dall’acqua. Il sindacato dei poliziotti locale ha commentato che gli agenti non sono addestrati per salvataggi in acqua e non sono inoltre dotati di equipaggiamento per aiutare le persone che stanno annegando.

"Un tentativo di salvataggio così ad alto rischio potrebbe provocare la morte della persona in acqua e dell’agente il quale potrebbe essere tirato sott’acqua dalla persona in difficoltà", si legge in una dichiarazione. Gli agenti sono addestrati a chiamare i Vigili del fuoco o chiedere l’intervento di una barca della polizia di Temple. È ciò che è stato fatto qui".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE