Estero

Francia, misteriose punture durante le registrazioni di uno show

Un giovane è stato messo sotto inchiesta. Il caso ha rinviato a misteriose denunce analoghe che da qualche tempo si registrano in diversi Paesi d’Europa.

(archivio Depositphotos)
6 giugno 2022
|

A Tolone, nel Sud della Francia, un giovane è stato messo sotto inchiesta dopo che alcuni spettatori della registrazione di un programma di Tf1 – principale emittente privata in Francia – hanno denunciato di aver subito misteriose punture.

I fatti sarebbero avvenuti su una spiaggia di Tolone, dove è stato registrato il programma. Il sospetto ha una ventina d’anni e abita a Lione e il procuratore di Tolone ha disposto il suo fermo. Una ventina di spettatori che assistevano alla registrazione de "La canzone dell’anno" sulla spiaggia di Mourillon a Tolone hanno riferito alla polizia di essere stati vittima di punture durante il concerto.

Il caso ha rinviato alle misteriose denunce analoghe che da qualche tempo si registrano non soltanto in Francia (una cinquantina), ma in diversi Paesi d’Europa, fra cui l’Inghilterra, da parte di frequentatori di discoteche che affermano di aver subito le misteriose punture. Dopo essere state raggiunge dagli aghi, le persone coinvolte hanno parlato di sintomi come capogiri o nausea, uno stato confusionale senza gravità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE