Italia

Turisti investiti da un bus a Roma, sono in gravi condizioni

Il fatto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica in piazza Santa Maria Maggiore. A restare coinvolti due 41enni residenti a Praga

(Keystone)
5 giugno 2022
|

Due turisti sono rimasti feriti in modo grave dopo essere stati investiti da un autobus dell’Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma (Atac).

Il fatto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica in piazza Santa Maria Maggiore, nel pieno centro della capitale italiana. A restare coinvolti due 41enni residenti a Praga che sono stati centrati dal bus della linea 75 mentre stavano attraversando la strada.

L’impatto è stato violento al punto che i vigili del fuoco hanno dovuto sollevare il mezzo per raggiungere uno dei due. Gli sfortunati sono stati trasportati negli ospedali Umberto I e San Giovanni.

Su quanto avvenuto sono al lavoro gli agenti della Polizia di Roma Capitale che stanno cercando di ricostruire la dinamica. In base a quanto si apprende l’autista del bus è stato sentito e accompagnato, come da protocollo, in ospedale per essere sottoposto ai controlli su alcol e droga. Il mezzo è stato posto sotto sequestro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE