Estero

Scontro tra vaporetti a Venezia, ferita una ragazza

Una delle due imbarcazioni ha colpito un finestrino dell’altra. L’incidente si è verificato nei pressi dell’approdo del Ponte delle Guglie

Incidente fra i canali della Serenissima
(Keystone)
29 aprile 2022
|

Due vaporetti del servizio di trasporto pubblico si sono scontrati a Venezia nei pressi dell’approdo del Ponte delle Guglie. Una ragazza, a bordo di uno dei due mezzi, è rimasta ferita, pare in modo lieve, dalle schegge di un finestrino che si è infranto nella collisione.

È stata portata in idroambulanza all’ospedale cittadino. Secondo fonti della Polizia municipale e di Actv, le sue condizioni non destano preoccupazione; avrebbe riportato qualche ferita da taglio.

In base a una prima ricostruzione, l’incidente, avvenuto verso le ore 16, ha visto coinvolti un vaporetto della linea 3, proveniente da Murano, e un mezzo della circolare 4.2, proveniente dal senso opposto. Non si conoscono le cause della collisione, avvenuta nel tratto fra il Ponte delle Guglie e il vicino approdo dei vaporetti.

Nell’impatto, una delle due imbarcazioni ha colpito con la prua un finestrino dell’altra, che si è rotto mandando le schegge all’interno della cabina passeggeri. Spaventati, ma incolumi, riferisce l’azienda dei trasporti, le altre persone che si trovavano a bordo. Sul posto sono giunti subito, per prestare i primi soccorsi, la Polizia municipale di Venezia e il personale dell’Actv.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE