Estero

Riappare a Mosca la compagna di Putin: ‘Ne usciremo più forti’

L’ex ginnasta si è presentata alla Vtb Arena per un evento a lei dedicato. Sullo sfondo la ‘Z’: simbolo di sostegno alla guerra

Un passato da campionessa olimpica
(Keystone)
25 aprile 2022
|

Alina Kabaeva, la compagna di Vladimir Putin e madre di almeno tre dei suoi figli, è riapparsa in pubblico a Mosca per la prima volta dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina. Lo riporta il Wall Street Journal.

La trentanovenne ex campionessa olimpica di ginnastica ritmica si è presentata alla Vtb Arena della capitale russa per un evento a lei dedicato, ‘Alina festival’, su uno sfondo ricoperto di ‘Z’, simbolo di sostegno alla Russia nella sua guerra contro Kiev.

"Ogni famiglia ha una storia legata alla guerra", ha detto la compagna di Putin. "La ginnastica russa uscirà rafforzata da questo isolamento, vinceremo", ha detto. L’evento sarà trasmesso i primi di maggio, nell’ambito delle manifestazioni per commemorare la vittoria della Russia contro i nazisti durante la Seconda guerra mondiale, che si celebra il 9 maggio. Una data che, secondo alcuni, potrebbe essere scelta dal leader del Cremlino per annunciare la vittoria delle sue forze in Ucraina.

Il Wall Street Journal ha rivelato che gli Usa hanno preparato un pacchetto di sanzioni contro l’ex campionessa sospettata di giocare un ruolo nel nascondere all’estero le fortune personali dello ‘zar’, tuttavia è stato congelato all’ultimo momento per valutare il possibile effetto di una misura che Putin potrebbe considerare come un colpo personale, spingendolo a una ulteriore escalation nel conflitto ucraino.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE