Estero

Ricomincia la battaglia elettorale

Marine Le Pen e Jean-Luc Melanchon chiamano all’appello i propri elettori per giugno

La sfidante sconfitta Marine Le Pen
(Keystone)
24 aprile 2022
|

Parigi - "Lancio stasera la grande battaglia delle legislative": lo ha detto, davanti ai sostenitori riuniti nel suo quartier generale al Bois de Boulogne, la candidata sconfitta alle presidenziali francesi, Marine Le Pen. Per le legislative di giugno, che devono rinnovare il parlamento, Le Pen ha lanciato "un appello a tutti quelli che vogliono unirsi a noi per opporsi alla politica di Emmanuel Macron". Le Pen ha concluso il suo discorso promettendo: "Non abbandonerò mai i francesi".
GIT/

Allo stesso modo, il candidato della gauche Insoumise Jean-Luc Mélenchon, rivolgendosi alla nazione dopo la vittoria alle presidenziali di Emmanuel Macron, è tornato ad appellarsi ai connazionali affinché votino in massa per la France Insoumise nelle elezioni legislative di giugno. Il tribuno della gauche ha quindi ribadito la sua ambizione di diventare primo ministro di Macron, in una sorta di nuova coabitazione dopo il voto di giugno. Secondo l’uomo in cravatta rossa, Macron ha "realizzato il peggior risultato" di un presidente eletto all’Eliseo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE