Estero

Covid-19, a Shanghai oltre cento ospedali d’emergenza

Le strutture, appena costruite, potranno ospitare oltre 160 mila pazienti. In corso tamponi a tappeto al fine di contenere l’epidemia

In attesa dei pazienti
(Keystone)
9 aprile 2022
|

Shanghai ha costruito oltre 100 ospedali di emergenza per il trattamento del Covid-19 con più di 160’000 posti letto. Lo fa sapere il governo municipale.

Nella megalopoli cinese vi sono anche otto ospedali designati con oltre 8’000 posti letto e nel corso del fine settimana ne entreranno in funzione altri. Zong Ming, vice sindaco di Shanghai, spiega che le risorse saranno ulteriormente trasferite e riservate negli ospedali designati e negli ospedali di emergenza.

Nella giornata di ieri, Shanghai ha segnalato 1’015 nuovi casi confermati di Covid-19 e 22’609 asintomatici, tutti a trasmissione locale.

Al momento sono in corso tamponi di massa a tappeto su tutto il territorio cittadino al fine di contenere l’epidemia (e un ulteriore controllo a tappeto seguirà nei prossimi giorni).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE