Estero

Aperta inchiesta dopo un’anomalia su un volo Air France

A inizio aprile l’aereo aveva presentato un’instabilità dei comandi in fase di atterraggio

(Depositphotos)
6 aprile 2022
|

L’ufficio d’inchiesta e analisi dell’aeronautica civile francese (Bea) ha annunciato l’apertura di un’inchiesta per determinare le cause di un "incidente grave" avvenuto a inizio aprile su un Boeing 777 di Air France, in fase di atterraggio all’aeroporto parigino di Roissy-Charles De Gaulle. In quell’occasione, i piloti del volo in provenienza da New York hanno riscontrato "una instabilità dei comandi", precisa il Bea sul suo profilo Twitter.

Nel linguaggio dell’aviazione civile internazionale, "incidente grave" è un "incidente le cui circostanze indicano che c’è stata una forte probabilità di incidente". Questo tipo di inchieste vengono "regolarmente" aperte dal Bea, precisano le fonti, aggiungendo che l’incidente non ha causato alcun ferito.

Da parte sua, Air France ha "confermato che l’equipaggio del volo AF011 del 4 aprile 2022 tra New York-JFK e Paris-CDG a bordo di un B777 ha interrotto l’atterraggio riprendendo quota mentre si avvicinava a Paris Charles-De-Gaulle". "L’equipaggio è poi atterrato normalmente in un secondo atterraggio", aggiunge la compagnia aerea che non specifica quanti passeggeri fossero a bordo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE