Estero

Ritrovata viva la bimba scomparsa in Molise

La bimba è scappata dalla finestra di casa dopo un rimprovero della mamma

3 aprile 2022
|

È stata ritrovata viva la bimba di cinque anni che era scomparsa nella serata di ieri nella frazione di Fonte San Pietro, a Sant’Angelo Limosano in provincia di Campobasso. Lo si apprende dalle forze di polizia.

La bimba è scappata dalla finestra di casa dopo un rimprovero della mamma. La piccola ha approfittato per dileguarsi dei 20 minuti durante i quali la madre ha allattato il suo secondo figlio di due anni e mezzo.

È stata avvistata da un elicottero della polizia nella boscaglia a circa due chilometri da casa. Secondo quanto riferito dal nonno, che ha potuto vederla, la piccola ha soltanto dei graffi e sembra stare bene. "Mi ha riconosciuto – ha spiegato l’uomo – e mi ha sorriso". L’elicottero della polizia con a bordo personale del soccorso alpino è poi atterrato con la piccola in un campo sportivo della zona. Qui soccorritori, parenti e curiosi hanno festeggiato il ritrovamento tra lacrime e abbracci.

Il nonno: "viva per miracolo"

"Mia nipote sta bene, ha solo qualche graffio, era tra i cespugli a due chilometri da casa. Ci ho parlato, appena mi ha visto mi ha subito riconosciuto e mi ha sorriso". Lo afferma il nonno della piccola Nicole subito dopo il ritrovamento della bambina "E’ viva per miracolo - aggiunge - visto il freddo di questa notte. Io avevo paura solo del freddo, avrebbe potuto anche non farcela con le temperature sotto zero che abbiamo avuto e poi non potevo immaginare che riuscisse a fare tanta strada da sola e di notte". L’uomo conferma anche che la piccola è andata via dopo un rimprovero: "Mia figlia era sola in casa con i suoi due figli, il marito non c’era - racconta -. Lei ha rimproverato la bambina e poi l’ha lasciata davanti alla televisione per andare ad allattare il bimbo più piccolo sul letto. Dice di essere rimasta nell’altra stanza per circa 20 minuti. Quando è tornata in cucina ha trovato la finestra del piano terra aperta con una sedia messa accanto al termosifone, proprio sotto la finestra e Nicole non c’era più"

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE