Somalia

Attacco terroristico all’aeroporto di Mogadiscio, 8 morti

Gli aggressori, membri del gruppo terroristico islamico Al-Shabaab, legato ad al-Qaida, hanno sparato contro uno degli ingressi. Due di loro sono morti

23 marzo 2022
|

Otto persone, tra cui cinque stranieri, sono state uccise in un attacco all’aeroporto della capitale Mogadiscio in Somalia.

Due dei morti sono ritenuti essere aggressori del gruppo terroristico islamico Al-Shabaab, che secondo la polizia sono entrati nell’aeroporto, pesantemente sorvegliato, vestiti con uniformi militari. L’aeroporto si trova nella zona verde altamente protetta, chiamata Halane Camp, dove si trovano anche ambasciate e strutture governative.

Gli aggressori hanno sparato indiscriminatamente contro una delle entrate, ha detto un ufficiale di polizia, Mohamed Dahir, all’agenzia di stampa dpa. Al-Shabaab ha rivendicato l’attacco alla stazione radio Andalus. La situazione della sicurezza nel paese è attualmente tesa perché si stanno svolgendo le elezioni, che sono già state rinviate diverse volte.

Il paese sul Corno d’Africa con circa 16 milioni di abitanti è stato scosso per anni dagli attacchi di Al-Shabaab. Al-Shabaab controlla gran parte delle regioni meridionali e centrali. Il gruppo terroristico compie ripetutamente attacchi contro le forze di sicurezza e i civili.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE