Estero

Si finge studente e froda lo Stato per 1,4 milioni di dollari

Fornendo false informazioni era riuscito a ottenere una fortuna tra prestiti e borse di studio. Per giocarsela ai casinò

Les jeux sont faits
(Keystone)
21 marzo 2022
|

Un uomo della Louisiana è stato riconosciuto colpevole per aver frodato il sistema federale di prestiti studenteschi per oltre 1,4 milioni di dollari. Elliott Sterling, di Baton Rouge, fingeva di essere uno studente e assumeva degli imitatori per ottenere aiuti finanziari che poi intascava: secondo quanto rivelato dalle autorità, da settembre 2017 a novembre 2019 ha ottenuto borse di studio e prestiti destinati a 180 studenti utilizzando le loro informazioni personali per compilare le domande di aiuti finanziari federali e iscriverli alle lezioni del Baton Rouge Community College.

Sterling, che aveva 32 anni quando è stato accusato nel settembre 2020, ha tenuto per sé la maggior parte del denaro degli aiuti finanziari e ha speso più di 253’000 dollari nei casinò in Louisiana, Nevada e Pennsylvania. Mentre l’Fbi ha sequestrato circa 422’600 dollari. In tribunale, l’uomo si è difeso definendosi innocente e sostenendo di essere stato punito per aver «fatto soldi».

Kizzy Payton, portavoce del college, ha spiegato che l’attività fraudolenta è stata portata all’attenzione della scuola per la prima volta dopo che l’Fbi ha ricevuto un avviso da BankMobile, un servizio bancario utilizzato dal college per elaborare gli aiuti finanziari. La sentenza di condanna di Sterling è prevista per il 7 luglio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE