Estero

In Cina nidi artificiali per una specie di cicogne a rischio

La riserva naturale nazionale di Honghe ha costruito 100 nuovi nidi artificiali per le cicogne bianche orientali che rischiano l’estinzione

(Foto: Wikipedia)

La riserva naturale nazionale di Honghe nella provincia cinese nordorientale dell’Heilongjiang ha costruito 100 nuovi nidi artificiali per le cicogne bianche orientali, una specie di uccelli a rischio.

La cicogna bianca orientale, una specie di uccello migratore sotto protezione nazionale di prima classe, è stata classificata quale specie "a rischio" dall’Unione internazionale per la conservazione della natura.

All’inizio di quest’anno, la riserva ha aggiunto 100 nidi d’uccello artificiali in ferro sostituendo quelli in legno installati in precedenza, dal momento che si ritiene che le nuove strutture siano più sicure e resistenti alla decomposizione, in modo da avere una durata nel tempo più lunga e una più efficiente capacità di attirare la fauna selvatica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE