Estero

Scompare Mig-21 romeno, precipita elicottero soccorso

L’aereo stava effettuando perlustrando la regione a sud-est del Paese, al confine con l’Ucraina. Tradito dalla pessima meteo l’elicottero

Un Mig-21
(Keystone)
3 marzo 2022
|

Un aereo caccia Mig-21-Lancer delle forze armate romene è scomparso dai radar a 50 km a nord di Costanza, città romena sul mar Nero. Sono ancora sconosciute le cause dell’incidente che ha coinvolto il velivolo militare mentre era impegnato in un servizio di perlustrazione sulla Dobrugia, regione a sud-est della Romania al confine con l’Ucraina.

Subito dopo la scomparsa dai radar, un elicottero militare romeno si è levato in volo alla ricerca del Mig ma, a causa delle cattive condizioni meteo, è precipitato, provocando la morte dei cinque militari a bordo, come riferito dall’esercito a Bucarest.

Niente nesso col conflitto un Ucraina

Il ministero dell’interno romeno ha riferito oggi che il doppio incidente aereo di ieri non è in alcun modo correlato con il conflitto armato in Ucraina. Il bilancio della doppia sciagura, è stato precisato a Bucarest, è di otto morti: il pilota del Mig-21 e i sette militari a bordo dell’elicottero.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE