Estero

Portogallo, naufraga la nave con le auto di lusso

Un incendio, due settimane fa: oggi, il mercantile che trasportava veicoli del gruppo Volkswagen è affondato (con tutte le sue Porsche)

La Felicity Ace, battente bandiera panamense
(Keystone)
1 marzo 2022
|

Un mercantile che trasportava migliaia di veicoli di lusso del gruppo Volkswagen, che ha preso fuoco quasi due settimane fa al largo dell’arcipelago delle Azzorre, è affondato questa mattina. Lo ha annunciato la Marina portoghese: "La nave mercantile Felicity Ace è affondata a circa 25 miglia nautiche (46 km) dalla zona economica esclusiva portoghese". L’affondamento del mercantile, che "ha perso stabilità", è avvenuto durante l’operazione di rimorchio iniziata il 24 febbraio, in un’area la cui profondità si aggira intorno ai 3000 metri.

La Felicity Ace, battente bandiera panamense, si è ritrovata alla deriva per alcuni giorni al largo dell’arcipelago portoghese delle Azzorre, dopo che il 16 febbraio a bordo era scoppiato un incendio. La nave, che era salpata dalla Germania e avrebbe dovuto raggiungere gli Stati Uniti, si trovava a 90 miglia nautiche (circa 170 km) a sudovest dell’isola di Faial quando è stato dato l’allarme. Tratti in salvo i 22 membri dell’equipaggio. Volkswagen ha affermato che la nave trasportava "quasi 4’000 veicoli di diversi marchi del gruppo, tra cui 1’100 Porsche".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE