Estero

Putin: ‘La Nato ci ha ingannato sull’allargamento a est’

In un discorso televisivo alla nazione il presidente russo ha parlato di armi occidentali arrivate in Ucraina “a flusso continuo”

Ascoltatemi bene
(Keystone)
21 febbraio 2022
|

«L’adesione dell’Ucraina alla Nato porrebbe una minaccia diretta per la sicurezza della Russia». Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, in un discorso alla nazione in diretta tv. «Sull’allargamento dell’Alleanza atlantica a est ci hanno ingannato», ha aggiunto Putin.

«In Ucraina le armi occidentali sono arrivate con un flusso continuo, ci sono esercitazioni militari regolari nell’ovest dell’Ucraina, l’obiettivo è colpire la Russia», ha affermato il presidente parlando alla nazione russa.

«Le truppe della Nato stanno prendendo parte a queste esercitazioni, almeno 10 sono in corso, ed i contingenti Nato in Ucraina potrebbero crescere rapidamente», ha aggiunto Putin, notando che i «sistemi di comando delle truppe ucraine sono già integrati con la Nato e l’Alleanza ha iniziato a sfruttare il territorio ucraino» con infrastrutture missilistiche.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE