Estero

Sorgerà in California il primo villaggio-paradiso Disney

Sarà un’oasi dove vivere in serenità tra mille attività ricreative. ‘Storyloving’ sara il posto ‘dove si realizza il tuo prossimo capitolo’

Come nel paese dei balocchi
(Keystone)
19 febbraio 2022
|

Dallo storytelling allo storyliving. È l’ultima frontiera della Disney, che sta progettando villaggi-paradiso per i suoi fan adulti. Una sorta di Paperopoli o Topolinia dove vivere pienamente felici, tra mille attività ricreative e di evasione. Non quindi realtà virtuali da metaverso, ma comunità reali con la stessa edulcorata serenità dei suoi parchi a tema.

Disney descrive ‘Storyliving’ come «una nuova comunità dove si realizza il tuo prossimo capitolo», con «il calore e il fascino di una piccola città e la bellezza di un resort». E con l’iscrizione al club, si potrà usufruire di un’ampia gamma di servizi, dalle performance live alle lezioni di cucina.

Il primo progetto per questa serie di villaggi residenziali sarà sviluppato nel deserto californiano di Rancho Mirage, nella famosa Coachella Valley, un’area dove anni fa Walt e Lillian Disney avevano una casa. Ci saranno case famigliari, condomini, strutture per anziani. Pippo e Topolino sono in attesa per future incursioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE