Estero

Ecco l’Jr-15, il fucile per bambini della discordia

Polemica negli Usa per la messa in commercio dell’arma riprodotta sul modello del fucile d’assalto semiautomatico usato in molte sparatorie

L’Ar-15
(Keystone)
19 febbraio 2022
|

È polemica negli Stati Uniti per la recente apparizione nel mercato a stelle e strisce del Jr-15, un fucile concepito per i bambini sul modello dell’Ar-15, il fucile d’assalto semiautomatico usato spesso nelle sparatorie oltre Atlantico.

«È la prima di numerose armi che aiuteranno gli adulti a far scoprire ai bambini il tiro sportivo in piena sicurezza», assicura la società Wee1 tactical, che saluta il Jr-15 sul suo sito internet «come l’arma di papà e mamma».

Il fucile, che costa 389 dollari e ha caricatori di 5 o 10 cartucce calibro 22, misura in effetti solo 80 cm di lunghezza e pesa meno di un kg. Ma le associazioni che lottano contro la diffusione delle armi da fuoco sono indignate, ritenendo che in questo modo i minori possano avvicinarsi precocemente alle armi aumentando i pericoli per la società.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE