Estero

Cade dal letto matrimoniale: morta una bimba di sette mesi

Il dramma è avvenuto in provincia di Pavia. Fatale la caduta da un’altezza di circa mezzo metro

Un dramma
(Keystone)
19 febbraio 2022
|

Una bambina di sette mesi è morta in Italia dopo essere caduta dal letto matrimoniale dei suoi genitori, da un’altezza di circa mezzo metro. Il dramma è avvenuto alla frazione Vigalfo del comune di Albuzzano (Pavia). A darne notizia è il quotidiano La Provincia pavese.

La piccola era in casa con la mamma, una 35enne originaria dell’India. La donna l’ha lasciata sul suo letto e si è assentata qualche secondo per svolgere un lavoro in un’altra stanza. Probabilmente la bimba si è girata ed è caduta sul pavimento, battendo la parte parietale destra del capo e perdendo i sensi.

La mamma, disperata, ha cercato di contattare il 118, ma a causa delle sue difficoltà a esprimersi in italiano non è riuscita a comunicare quanto successo. Un vicino è allora accorso in suo aiuto. Nel giro di pochi minuti i soccorritori sono giunti sul posto, ma le condizioni della bambina sono apparse subito disperate.

I medici l’hanno intubata e le hanno praticato un massaggio cardiaco. Poi l’hanno fatto salire sull’elisoccorso per trasportarla all’ospedale di Bergamo, ma una volta giunta è deceduta.

Sul fatto è stata aperta un’inchiesta e disposta l’autopsia. Dai primi accertamenti condotti dai carabinieri non sembrano siano emersi segni di maltrattamento e tutto lascia pensare che si tratti di un drammatico incidente domestico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE